SudafricaSudafrica
Forgot password?

Itinerari in Sudafrica

Gli itinerari di viaggio in Sudafrica sono praticamente infiniti, per tutti i gusti e tasche: tour di gruppo, individuali, per chi ama la natura o visitare le città come Città del Capo, Johannesburg e Port Elizabeth e rilassarsi al mare: insomma ce n’è per tutti!

E pensate anche che il Sudafrica è una destinazione assolutamente adatta aanche ai bambini: ci sono safari organizzati appositamente per tutta la famiglia, così come i romantici viaggi di nozze per i neo sposini.

Clicca per approfondire ogni argomento elencato di seguito oppure continua a leggere l’articolo se vuoi conoscere i nostri 5 itinerari consigliati per scoprire la Nazione Arcobaleno!

sudafrica cartina5 itinerari che suggeriamo per scoprire il Sudafrica

1) Tra Animali & Panorama Route – Luxury Experience

L’itinerario che vi suggeriamo prevede 9 giorni e 6 notti in cui vi regalerete un soggiorno in uno tra i parchi più famosi del Sudafrica, il Kruger Park per una vera esperienza sensoriale alla scoperta dei colori, dei profumi e dei sapori del Sudafrica.

Dopo l’arrivo a Johannesburg partirete alla volta del Blyde Canyon, attraverso la suggestiva Panorama Route, e passerete la prima notte nel canyon. I successivi quattro giorni saranno dedicati al Kruger Park, prima a Hoyo Hoyo Safari Camp e poi a Hamilton’s Tented.

Avrete la possibilità di vedere più zone del parco, immergervi nella sua spettacolare natura e avvistare i Big Five (bufalo, elefante, leone, leopardo, rinoceronte), soggiornando in strutture di alto livello. Alla fine del vostro giro nel Kruger Park, un giorno di relax a Dullstrom per poi tornare all’aeroporto per il viaggio di ritorno.

2) Safari Full Immersion e Cape Town

Se la vostra idea di viaggio in Sudafrica è l’immersione totale nel safari, questo itinerario di 11 giorni e 8 notti è ideale. Anche in questo caso come per il primo itinerario si arriva a Johannesburg, poi subito per il Blyde Canyon attraverso la Panorama Route e poi il Kruger Park, scoprendo la natura incontaminata e dedicandovi ai safari per l’avvistamento degli animali.

Diversamente dal primo giro suggerito in questo caso poi tornerete a Johannesburg, dove prenderete l’aereo per Cape Town. Avrete quattro giorni per farvi conquistare da una città piena di vita e di energia, che vi stregherà con il suo fascino e con la bellezza del suo paesaggio.

Passerete altri due giorni in viaggio sul famoso itinerario del vino, da Cape Town a Stellenbosch, ammirando il panorama e godendovi la tranquillità di una zona deliziosa, prima di rientrare in Italia da Cape Town.

3) Tour di gruppo in italiano Malaria Free

Un viaggio ideale per chi ama stare in compagnia e partecipare a un tour ben organizzato nei minimi dettagli, con guida in italiano e in zone garantite libere dalla malaria. Il nostro itinerario di 10 giorni e 7 notti inizia da Johannesburg e dedica il primo giorno alla visita della Culla dell’Umanità e di Sterkfontein.

I due giorni successivi li passerete nella Madikwe Game Reserve, per splendidi safari e fotosafari all’alba e al tramonto. Da lì ripartirete per Pretoria, dove passerete la serata per poi ripartire alla volta di Soweto, e successivamente prenderete il volo per Cape Town.

La mattina successiva visiterete il Capo di Buona Speranza, per dedicare poi il giorno dopo alla visita di Cape Town, dei suoi bellissimi dintorni e di una famosa cantina locale. Il volo per l’Italia partirà da Cape Town, la mattina successiva a questa piacevole parentesi vinicola.

4) Nazione arcobaleno – Safari in gruppo e Città del Capo

Questo giro alla scoperta del Sudafrica dura 12 giorni e 9 notti è perfetto per chi ama viaggiare in gruppo e dopo i safari vuol dedicare del tempo anche a Cape Town. Dopo l’arrivo a Johannesburg vi sposterete nella Baule Game Reserve, una riserva privata all’interno del Parco Kruger, e lì passerete i tre giorni successivi.

Tornerete poi a Johannesburg attraverso la scenografica Panorama Route, pernotterete in città e la mattina dopo partirete per Cape Town, dove passerete tre giorni per visitare la città e le sue bellezze come la Table Mountain e vi dedicherete anche ad escursioni per il Capo di Buona Speranza e la Regione dei Vigneti. Dall’aeroporto di Cape Town l’ultimo giorno prenderete poi il volo per l’Italia.

5) Nazione Arcobaleno – Safari in gruppo – Cascate Vittoria e Città del Capo

Avrete a disposizione 13 giorni e 10 notti: insieme al classico giro tra Safari, Cape Town e dintorni vedrete anche le Cascate Victoria.

Dopo l’arrivo a Johannesburg vi sposterete nella Baule Game Reserve, riserva privata nel contesto del Kruger Park, dove passerete i tre giorni successivi all’insegna della natura e degli avvistamenti di animali durante i safari. Da qui raggiungerete Johannesburg e il giorno successivo partirete in aereo per le Victoria Falls: Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona, ovvero il suono delle cascate, vi riempirà il cuore.

Ripartirete poi per Cape Town, dove passerete gli ultimi tre giorni del viaggio alla scoperta della città e dintorni.

 

Scopri subito TUTTE LE MIGLIORI OFFERTE per il SUDAFRICA!

Non farti sfuggire queste occasioni di viaggio e vacanza

CLICCA E SCOPRI: programma, foto, commenti, itinerari e altro!