SudafricaSudafrica
Forgot password?

Freddo o caldo in Sudafrica?

In generale possiamo dire che in Sudafrica ci sono temperature miti ma dobbiamo considerare che qui l’alternarsi delle stagioni è opposto rispetto all’Italia: il periodo estivo è nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, e la stagione invernale va da maggio a ottobre.

Le giornate invernali anche se soleggiate hanno un’escursione termica che fa calare le temperature durante la notte e infatti queste  variano dai 25°C giornalieri ai 10°C notturni e anche nelle zone interne,  la zona degli altipiani, vi è una forte escursione termica.

Ovviamente clima e temperature variano anche in corrispondenza delle fasce costiere del paese.

La zona costiera meridionale presenta temperature tra i 14°C ed estati ventilate con temperature di poco superiori ai 20°C mentre la costa orientale, ha condizioni meteo subtropicali, con estati molto piovose. Nell’area costiera occidentale le precipitazioni sono poco frequenti e le temperature si mantengono stabili, intorno ai 15°C in inverno e ai 20°C in estate.

Considerando queste informazioni potete farvi già un’idea del tipo di viaggio, in generale il Sudafrica è la meta ideale per gli amanti dei safari: e nello specifico la riserva naturale del Parco Kruger.

Su come vestirsi, consigliamo un abbigliamento comodo per affrontare lunghe giornate di viaggio nella natura sconfinata; una soluzione pratica è vestirsi a strati con abiti leggeri da sovrapporre a seconda delle temperature mentre impermeabili e ombrello sono indispensabili per eventuali improvvise piogge.

OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN SUDAFRICA

Non perdere l’occasione di prenotare subito il tuo viaggio: risparmi, ti diverti e scatti milioni di foto

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, recensioni, itinerari e molto altro!