SUDAFRICA - Johannesburg

South African Explorer

  • Completo
  • Tour di gruppo
  • 10 giorni / 7 notti

Per eccellenza, il viaggio grazie al quale è possibile conoscere un Paese frizzante e multisfaccettato. Cape Town, la Perla d' Africa: una tra le più incantevoli città esistenti al mondo, l'unica a disporre in pieno centro di una suggestiva e piatta montagna, alta 1086 metri: la Table Mountain. La città dove è possibile visitare la leggendaria isola di Robben Island, sede dell'omonimo penitenziario in cui Nelson Mandela fu prigioniero. Il simbolo della conquista di una libertà che ospita in un solo paese il più grande mix di culture. La regione dello Mpumalanga, ovvero "la terra da cui nasce il sole", affrescata dai panorami del Blyde River Canyon, God's Window e la spettacolare "Panorama Route", in cui incontrerete un popolo che vi darà il benvenuto con un sorriso inebriante. E poi lo sgomento quando, in una bellissima riserva privata ai confini del Parco Kruger ed a bordo di jeep 4x4, vivrete l'esperienza del safari: immersi nel bush sudafricano, l'incontro mozzafiato con gli attesi big five. Dal trono del tramonto, a poco a poco, lo spuntare delle costellazioni accompagnate dell' eco vibrante di una natura che qui regna incontrastata.

Dettagli

01’ giorno – volo dall’italia a johannesburg


02' giorno - Johannesburg – Dullstroom
All' arrivo all'aeroporto Internazionale di Johannesburg, incontro con la guida parlante italiano che vi assisterà durante il tour. Il tour inizierà l'esperienza sudafricana con una breve visita della città di Pretoria, includendo Il Voortrekker Monument, Church Square e Union Buldings. Pranzo InclusoAl termine partenza in direzione di Dullstroon nella regione del Mpumalanga. (235 km circa 3 ore di viaggio). Sistemazione presso il Walkerson Country Hotel and Spa. Cena in albergo e pernotta mento


03' giorno - Mpumalanga - Private Game Riserve
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento al al Kapama River Lodge in tempo utile per il pranzo. Tempo a disposizione per il relax partenza per il primo emozionante foto safari, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese che vi condurranno alla ricerca dei famosi "big five" . Al rientro dal safari cena e pernottamento


04' giorno - Private Game Riserve
Sveglia al mattino presto, breve colazione e partenza per il primo fotosafari mattutina a bordo di veicoli scoperti. . Al rientro colazione e tempo per il relax. Pranzo e nel primo pomeriggio partenza per un nuovo affascinate game Drive. Al rientro, tempo permettendo cena nel tipico boma sudafricano sotto le stelle, davanti ad un magnifico fuoco.


05' giorno - Private Game Reserve – Mpumalanga
Sveglia e partenza per l'ultimo safari mattutino. Al rientro troverete un'abbondante colazione. Al termine partenza alla volta di Hazyview, percorrendo la famosa "Panorama Route" toccando i punti più suggestivi come "God's Windows", The Blayde River Canyon e i Bourkers Luck Potholes. Pranzo lungo il percorso. Al termine delle visite arrivo a Casa Do Sol. Cena e pernottamento.


06' giorno - Mpumalanga - johannesburg - volo -Cape Town
Colazione in albergo e partenza in direzione dell'aeroporto internazionale di Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. All'arrivo in aeroporto un nostro corrispondente locale vi assisterà nelle formalità di imbarco per il volo domestico. All'arrivo dell'aeroporto internazionale di Cape Town trasferimento con assitenza locale in hotel. Pernottamento presso il Cape Royal.


07' giorno - Cape Town
Colazione in hotel e partenza per il famosissimo Capo di Buona Speranza (risalita con funicolare fino al Cape point inclusa); sulla strada si ammireranno i noti 12 Apostoli, Hout Bay con l'escursione in barca all'isola delle foche e Chapman Peak. Pranzo a base di pesce in corso di escursione. Al rientro a Cape town sosta per la visita dei giardini di Kirstenbosch. Cena e pernottamento in hotel.


08' giorno - Cape Town
Colazione in hotel. La prima parte giornata dedicata alla visita della città con il quartiere malese, il Museo, il Catsello, Signal Hill, Green market square e la risalita alla Table Mountain; quest'ultima con condizioni atmosferiche permettendo. Pranzo incluso. Al termine partenza per la visita alla "regione dei vigneti" e Stellenbosch. (Inclusa una degustazione dei vini in una cantina). Rientro in hotel e pernottamento.


09' giorno - Cape Town
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in aeroporto.


10’ giorno – arrivo in italia

Partenze settimanali garantite (min 2 persone).
Guida italiana
L'Hotel Cape Royal di Cape Town, la Riserva Privata Kapama River Lodge sono di categoria "deluxe".
In base al numero dei partecipanti, i veicoli utilizzati per il tour possono essere:
- da 2 a 3 passeggeri : auto;
- da 4 a 7 passeggeri : veicolo da 7 posti;
- da 8 a 13 passeggeri : veicolo da 15 posti;
- oltre 14 passeggeri : bus granturismo da 19,25 e 44 posti
Vaccinazioni consigliate: profilassi antimalarica
Servizio/assistenza parlante italiano disponibile 24h/24h 7/7 giorni.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/10/18 al 28/10/19
quota a persona in camera doppia
€ 2590
Incluso/Escluso

LA QUOTA COMPRENDE
- Bus, van o mini-van (variabile in base ai partecipanti)
- Fotosafari nella riserva privata a bordo di jeep 4x4 scoperte, con rangers parlanti inglese
- Guida locale parlante italiano
- I pasti menzionati nel programma
- I pernottamenti negli hotels menzionati nel programma
- Ingresso nei parchi
- Le escursioni menzionate nel programma
- Volo intercontinentale e voli domestici (calcolato con le migliori tariffe aeree disponibili al momento e soggetto a riconferma e disponibilità)
- tasse aeroportuali italiane ed estere

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Assicurazione annullamento
- Quota apertura pratica (comprensiva di assicurazione base medico/bagaglio)
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il tour include"
- Visti d'ingresso per cittadini di nazionalità diversa da quella dei Paesi Comunitari

La quota è calcolata con un cambio pari ad 1 euro = 15 rand sudafricani

Escursioni facoltative:
Il terzo giorno a Cape Town è a disposizione per attività individuali e facoltative : vi consigliamo lo shopping all' interno del vivace "Victoria & Alfred Waterfront", oppure alcune escursioni tra cui : i pittoreschi vigneti del Capo con degustazione dei più apprezzati vini sudafricani; Robben Island, l' isola sede del penitenziario dove fu detenuto Nelson Mandela per 27 anni; Hermanus, graziosa cittadina di pescatori, da cui è possibile osservare il passaggio delle balene (preferibilmente da Giugno a Settembre ); Gaans Bay, piccolo centro da cui é possibile organizzare le immersioni in gabbia per vedere lo squalo bianco.

Possibili estensioni individuali alle cascate vittoria su richiesta.

N.B. Le escursioni sopra elencate possono essere prenotate e pagate in loco.

Appunti di Viaggio

Tour di gruppo per scoprire il Sudafrica nel migliore dei modi, grazie a una guida italiana (minimo 2 partecipanti).
Categorie hotel Superior;
Durata 10 giorni / 7 notti;
Lingua Italiano in esclusiva.
Da Dullstroom, al  Private Game Riserve, Mpumalanga e Cape Town.
Dalle savane del Parco Kruger, alla regione del Mpumalanga, famosa per l'immenso Blyde River Canyon, con le su cascate e punti panoramici fino a Città del Capo, una delle città più belle e cosmopolite di tutta l'Africa.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!