SudafricaSudafrica
Forgot password?

Cartina Sudafrica e città principali

Come mostra la mappa qui sotto riportatail Sudafrica, o meglio la Repubblica Sudafricana, è lo stato più meridionale del continente, uno degli stati più multiculturali al mondo e con tre città come capitali ufficiali: Pretoria, Città del Capo e Bloemfontein.

Guardando i confini geografici, confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe e a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland e all’interno include un piccolo stato, Lesotho.

La nazione, bagnata ad est dall‘Oceano Indiano e ad ovest dalle acque dell’Atlantico, si presenta prevalentemente montuosa e ricca di altipiani che fanno parte dell’Alto Veld mentre a sud-ovest c’è il massiccio chiamato Table Mountain.

In Sudafrica non mancano diversi corsi d’acqua e fiumi, come il fiume Orange lungo 1860 km, e numerosi parchi nazionali e riserve naturali.

Città principali del Sudafrica

  • La capitale Città del Capo, nella parte sud-ovest del paese, nei pressi del famoso Capo di Buona Speranza.
  • Bloemfontein nella regione del Free State.
  • Durban si affaccia sulla costa orientale dell’Oceano Pacifico.
  • Non molto distante ed un po’ più a nord di Bloemfontein si trova l’altra capitale Pretoria, la quale fa parte del Gauteng.
  • East London e Port Elizabeth si trovano relativamente vicine a sud-est del paese e sono entrambe città costiere.
  • Messina, curiosamente omonima della città siciliana, si trova nella parte più nord-orientale del paese, al confine con lo Zimbabwe. Il centro deve il suo nome alla tribù locale dei Musina.

Clicca sulla cartina qui sotto riportata per vedere l’immagine più grande e salvala sul tuo pc in modo da poterla guardare con calma e scegliere il percorso che preferisi anche con l’aiuto di un nostro consulente viaggi.

cartina del sudafrica

SPECIALE SUDAFRICA con Evolution Travel

IMPERDIBILI OFFERTE per le tue vacanze nella Nazione Arcobaleno

Programma, foto, recensioni, itinerari e servizi inclusi: CLICCA E SCOPRI TUTO SUBITO! 

Articoli correlati

Prova a dare un’occhiata anche a questi articoli oppure contattaci se vuoi saperne di più su questo paese, la nostra assistenza è gratuita e professionale!