SUDAFRICA - Cape Town

South Africa Per Tutti

Un viaggio articolato rivolto non solo agli adulti ma anche ai bambini, che potranno vivere la magia del safari in totale sicurezza.
Il viaggio parte dalla splendida Cape Town, città cosmopolita e ricca di attrazioni, da dove si potranno visitare la Penisola del Capo e la regione dei Vigneti, per poi proseguire a Johannesburg, con interessante visita al centro culturale di Maropeng e infine alla Riserva Madikwe, dove si potranno avvistare i famosi "big five".
Peculiarità Cape Town - Johannesburg - Madikwe Game Riserve
Città del Capo una delle più belle d'Africa, Pretoria e Johannesburg le città dell'oro e dell'economia, divise fra costruzioni avveniristiche e piacevoli quartieri residenziali e tanti altri piccoli centri che racchiudono quartieri e costruzioni che testimoniano le radici e la lunga presenza dei primi coloni Europei ora 'afrikaner'.

Dettagli

01’ giorno – volo dall’italia a cape town


02’ giorno – Cape town
Arrivo in giornata a Cape Town.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante INGLESE per il vostro trasferimento in albergo, il Pepper Club Hotel & Spa.
In una posizione sorprendente, l’hotel possiede interni superbi, un ristorante che offre una cucina contemporanea, un intimo cinema private, una piscina con vista panoramica, una palestra ben equipaggiata, un centro benessere di lusso ed il servizio concierge e sicurezza 24 ore. Inoltre, un tranquillo cortile circondato da palme si collega direttamente alla vibrante Long Street, con i suoi negozi e la sua vita notturna cosmopolita. Cena e pernottamento in albergo.


03' giorno - Cape Town
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante ITALIANO e partenza per la penisola del Capo.
Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.


04' giorno - Cape Town
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città e della regione dei vigneti.
Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini . Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek. Vi sentirete immersi in un’atmosfera d’altri tempi, questo è quello che contraddistingue il Franschhoek restaurant: piuttosto recente nel paesaggio gastronomico nella valle di Franschhoek ma di alto livello ed elegante. Per restare al passo coi tempi sono state apportate recenti modifiche al menù, al fine di garantire una maggiore qualità, pur rispettando la tradizione. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.


05' giorno - Cape Town – Johannesburg
Prima colazione in albergo. Dopo il check-out, incontro con un autista parlante INGLESE e trasferimento in aeroporto; volo per Johannesburg.
Arrivo all’Aeroporto Internazionale O.R. Tambo di Johannesburg e ritiro dei bagagli.
Incontro con la guida parlante ITALIANO. Inizio del tour con la visita di Maropeng, la “culla dell’umanità”. Maropeng significa “ritorno alle origini” in lingua Setswana, l’idioma più diffuso in quest’area del Sudafrica. La culla dell’Umanità è un facile percorso in auto di circa un’ora da Johannesburg a Pretoria. I nostri antenati vivevano in questi luoghi più di 3 milioni di anni fa. Visitare questa parte del mondo significa vedere dove è nata la specie umana. Pranzo a Buffet presso Maropeng. Dopo il tour proseguimento per il Peermont D’oreale Grande Hotel presso l’Emperors Palace, situato vicino all’Aeroporto Internazionale O.R. Tambo di Johannesburg. L’hotel presenta 196 eleganti camere e suite, arredate con mobili raffinati. Le aree comuni sono decorate con istallazioni all’avanguardia che garantiscono agio e confort. Gli ospiti, inoltre, hanno accesso al casinò, ai ristoranti e all’intrattenimento offerto all’Emperors Palace. Cena in albergo.


06' giorno - Johannesburg - Madikwe Game Riserve
Dopo la colazione al vostro hotel, incontro con una guida parlante italiano e partenza per la Riserva Madikwe. Arrivo e sistemazione al Thakadu River Camp, che si trova sulle sponde del fiume Marico, nella parte orientale della Riserva Madikwe, ed è un campo tendato di proprietà di una comunità locale. Le 12 tende (max 24 persone) sono dotate di una veranda privata da cui ammirare il fiume e sono decorate in stile safari afro-asiatico. Pranzo al campo. Tempo a disposizione per il relax. Nel pomeriggio partenza per il primo fotosafari all'interno della riserva. Rientro al campo. Cena e pernottamento.


07' giorno - Madikwe Game Riserve
Pensione completa al campo. La giornata sarà dedicata ai fotosafari nella riserva accompagnati da esperti rangers parlanti inglese. Sono previsti due fotosfari giornalieri: uno al mattino presto, seguito da una ricca colazione al campo; l'altro nel tardo pomeriggio, con rientro al campo in tempo per la cena.


08' giorno - Madikwe Game Reserve – Johannesburg
Prima colazione al campo. Partenza per Johannesburg con la guida parlante ITALIANO. Arrivo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro


09’ giorno – arrivo in italia


Partenze settimanali garantite (min 2 persone).
L'Hotel Pepper Club di Cape Town, l'hotel D'Oreale Grande di Johannesburg e il Thakadu River Camp nella Riserva Madikwe sono di categoria "deluxe".
In base al numero dei partecipanti, i veicoli utilizzati per il tour possono essere:
- da 2 a 3 passeggeri : auto;
- da 4 a 7 passeggeri : veicolo da 7 posti;
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
Servizio/assistenza parlante italiano disponibile 24h/24h 7/7 giorni.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/10/18 al 28/10/19
quota a persona in camera doppia
€ 2690
Incluso/Escluso

LA QUOTA COMPRENDE:
- Van o mini-van (variabile in base ai partecipanti)
- Fotosafari nella riserva privata a bordo di jeep 4x4 scoperte, con rangers parlanti inglese
- Guida locale parlante italiano
- I pasti menzionati nel programma
- I pernottamenti negli hotels menzionati nel programma
- Ingresso nei parchi
- Le escursioni menzionate nel programma
- Volo intercontinentale e voli domestici (calcolato con le migliori tariffe aeree disponibili al momento e soggetto a riconferma e disponibilità)
- tasse aeroportuali italiane ed estere

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione annullamento
- Quota apertura pratica (comprensiva di assicurazione base medico/bagaglio)
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "il tour include"
- Visti d'ingresso per cittadini di nazionalità diversa da quella dei Paesi Comunitari


la quota è calcolata con un cambio pari ad 1 euro = 15 rand sudafricani

Possibili estensioni individuali alle cascate vittoria su richiesta.

Appunti di Viaggio

Un tour di gruppo con guida italiana (minimo 2 partecipanti) con safari ideale anche per i bambini.
Categorie hotel Superior
Durata 9 giorni / 6 notti
Lingua Italiano in esclusiva
Peculiarità Cape Town - Johannesburg - Madikwe Game Riserve
Città del Capo una delle più belle d'Africa, Pretoria e Johannesburg le città dell'oro e dell'economia, divise fra costruzioni avveniristiche e piacevoli quartieri residenziali e tanti altri piccoli centri che racchiudono quartieri e costruzioni che testimoniano le radici e la lunga presenza dei primi coloni Europei ora 'afrikaner'  ed infine il safari nella riserva privata di madikwe, piccolo gioiellino.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!